Panizzon & c. al "completo" di Badminton
LA FISE comunica: "Un incontro al vertice di 85 cavalli, tra i migliori del mondo, quello che si prepara ad accogliere la Gran Bretagna. Una kermesse di rilevanza globale, per la disciplina del completo: il Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials (3/6 maggio). In campo nel CCI4*, quarta tappa del circuito HSBC, 15 nazioni: Australia, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Olanda, Nuova Zelanda, Portogallo, Svezia, Usa e Italia.
Il team azzurro, condotto dal tecnico federale, maggiore Andrea Mezzaroba (capo equipe Andrea White), è così composto: l’aviere capo Vittoria Panizzon in sella a Borough Pennyz, Marco Biasia con Tatchou, l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli con Apollo VD Wendi Kurt Hoeve, il carabiniere scelto Susanna Bordone su Blue Moss e il carabiniere scelto Mattia Luciani con Horseware’s Parko 4.
Il programma indica la prova di dressage su due giornate, il 3 e il 4 maggio. Seguono cross country (5 maggio) e salto ostacoli (6 maggio). Il terreno britannico sarà teatro di una sfida “olimpica”, alla quale parteciperanno molti dei binomi protagonisti di Londra. La Germania, tra i suoi numerosi rappresentanti, schiererà il gold individuale Michael Jung/ La Biosthetique Sam FBW e coloro che hanno contribuito alla medaglia d’oro a squadre: Sandra Auffarth/Opgun Louvo (anche bronzo individuale), Dirk Schrade/King Artus e Ingrid Klimke/Butts Abraxxas.
La Gran Bretagna risponde con una nutrita compagine all’interno della quale spicca il secondo podio a squadre di Londra: Mary King/Imperial Cavalier, Kristina Cook/Miners Frolic e Zara Philips/High Kingdom. Non poteva mancare la Nuova Zelanda. Da citare i binomi protagonisti del bronzo olimpico a squadre; Jonathan Paget/Clifton Promise e Andrew Nicholson/Nereo.
Il team azzurro sarà accompagnato anche dal veterinario Marco Eleuteri e dal tecnico specializzato per la prova di dressage Zilla Pearse.