Ostacoli a Merano, in evidenza Chappy Bros
MERANO. Nella domenica che segnava il ritorno delle corse a Maia, il clou, una periziata in siepi molto equilibrata con tutti gli otto concorrenti seguiti al gioco, a conferma del buon lavoro dell’ufficio tecnico di Merano, vedeva affermarsi l’atteso Chappy Bros. Un soggetto dagli ottimi trascorsi in piano per il quale c’era curiosità di vederlo in azione in ostacoli fin dalla dichiarazione dei partenti di venerdì mattina. Il favorito della prova che già al tondino evidenziava la sua spettacolare condizione.
L’allievo di Ilaria Saggiomo veniva interpretato da Raffaele Romano sempre molto coperto su questi 3000 metri in siepi del Tatti Jacopo, il campione degli anni Settanta intestatario della corsa.
Passito ha condotto sul percorso, scatenandosi in avanti, sempre seguito da Giannettoni e dal Dettori Universal Soldier. Quest’ultimo si avvicinava al leader all’ingresso in retta, con Passito che rotolava a terra, fortunatamente senza danni a cavallo e fantino, sulla siepi conclusiva. Su Universal Soldier interveniva a centro pista Chappy Bros che passava chiaro e netto, con sul traguardo Universal ancora secondo.