Ostacoli. A Merano due giorni di alta qualità
Si apre il Meeting d’Estate con una due giorni ricca di contenuti, che si svilupperà in orari inconsueti, ma opportuni, a queste latitudini per il solleone imperversante del periodo. In entrambi i convegni del fine settimana le corse saranno programmate infatti a partire dalle 17.30, e visto che siamo nel periodo dell’anno dove la giornate si allungano e la luce è durevole fino a tarda ora, nell’ottica della massima tutela di cavalli e cavalieri, attori e spettatori, si potrà stare in ippodromo fino alle ore serali.
Si parte col sabato imperniato su due prove di selezione, entrambe riservate ai siepisti di rango. L’11.a edizione della Gran Corsa di Siepi d’Italia(Gr.1) -sponsorizzata Aimo Immobilien- chiamerà al cimento gli specialisti anziani sui 4.000 dell’otto meranese, mente il Criterium di Primavera (Gr.2) sui 3.500 metri sarà il campo di selezione dei siepisti di 4 anni.
Si scontrano due vere star delle siepi come Champ de Bataille (vincitore dell’edizione scorsa), la stella bianca di casa Aichner vero e proprio punto fermo all’interno delle gerarchie dei migliori siepisti e Live your Life esemplare a tre anni, a quattro e ora atteso alla consacrazione da anziano.
Nel Criterium di Primavera un nome invece accentra le aspettative generali, King Heart, rivisto talmente dirompente nella sua recente vittoriosa apparizione, da far ritenere questo allievo di Radek Holcak, già a tre anni prospetto in divenire, un potenziale protagonista assoluto. Non si faranno intimorire ne Mensch ne Let it go Papa, positivi ad alto livello. Dalla Francia arriva Edidindo per Luigi Maceli, mentre Shent avrà in sella Andrew Glassonbury. Alanui e Quick Beauty, positivi sulla pista, proveranno ad intervenire.