Ostacoli a Maia, Branit vince in solitudine
PIOGGIA incessante e quindi terreno massacrante all'ipodromo di Maia a Merano. Nuova affermazione in una corsa di gruppo per la Scuderia Siba e per l'allenatore Franco Contu. Merito di Branit che si è imposto con un arrivo solitario nella Corsa Siepi dei 4 anni (66.000 euro), complice la debacle di Khalshani. Il ceko, favorito della corsa, è presto naufragato con Myska: i due si sono resi autori di una serie di orribili salti fin quando il jockey ha pensato bene di fermare il calvario. Strada agli altri dunque: dall’acqua sono emersi Branit e Dancer Cat.
Quest’ultimo ha rilevato il comando non appena si è eclissato Tremblay (altra delusione) e ha cominciato l’allungo a un migliaio di metri dal palo trascinandosi il solo Branit. Che in curva l’ha sopravanzato e non s’è fatto più riprendere. Dancer Cat ha difeso per un soffio la seconda moneta dal buon finale di Nobel, una quindicina di lunghezze dietro Giorgio, Wild Speed e Kenya Dance.
Nel Premio delle Nazioni, cross sui 6 chilometri, viene replicato l’ordine d’arrivo dell’anno scorso e dunque gloria per Lutin des Bordes confermatosi numero uno della specialità e per la Scuderia Merano, resa con l’onore delle armi per Asselin applaudito secondo.
Ippodromo di Maia a Merano - Galoppo ostacoli - Domenica 18 settembre
CORSA SIEPI DEI 4 ANNI - gr.2 - metri 3500: 1. BRANIT (fantino D. Columbu) quota al tot 9.91; 2. Dancer Cat, 3. Nobel, 4. Giorgio, 5. Wild Speed. Distacchi: 12 lunghezze - incollatura - 15 lunghezze - 2 lunghezze e 3/4.
IL TEAM del vincitore: allevatore Razza di Antezzate; proprietario Scuderia SIBA; allenatore F. Contu
BRANIT è un castrone baio di 4 anni, figlio di Night Shift e Tita Bravo.
PREMIO DELLE NAZIONI - cross - metri 6000: 1. LUTIN DES BORDES. Fantino J. Bartos. Proprietario Scuderia Merano. Allenatore J. Vana sr
2. Asselin, 3. Salon de Provence. 9-3.























.jpg)



