Oristano, quarta edizione dei Paralimpic Days
SARA' ANCORA la Società Oristanese di Equitazione per il terzo anno consecutivo, ad ospitare la quarta edizione dei Paralympic Days riservati ai disabili fisici, intellettivi e relazionali. Sono più di cinquanta gli atleti iscritti che, sabato 26 febbraio dalle nove di mattina, si ritroveranno alla Soe di Sa Rodia, nella zona sportiva di Oristano, per trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e, perché no, anche della competizione.
Sono previste diverse categorie, a seconda del grado di disabilità dei partecipanti, con tutte le premiazioni che si svolgeranno nel pomeriggio con la presenza dei rappresentanti del Comitato Regionale della Fise, del Comitato Regionale Paralimpico, della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale e della Soe. Tra i circoli ippici partecipanti figurano il Capuano di Alghero, l’Asterix di Villanovaforru, il circolo Nuorese, la stessa Soe e l’A.I.P.D.
Tra i nomi iscritti figura la campionessa sarda in carica, titolo conquistato lo scorso anno, Elena Perria, vincitrice anche dei Paralympic Days del 2009. Inoltre è molto attesa l’esibizione del cagliaritano Mauro Caredda con il suo cavallo Garfielt, l’atleta paralimpico che ha nel suo palmares la partecipazione a svariate edizioni di campionati mondiali, campionati europei, paralimpiadi e campionati italiani nei quali ha al suo attivo una ventina di medaglie d’oro. L’ultimo appuntamento internazionale al quale Mauro ha preso parte è stato il Mondiale disputato a settembre dello scorso anno a Lexington nello stato americano del Kentucky.