Ninfa, presentato il Concorso Internazionale
nel contorno anche la figlia di Louis Armstrong
A POCHE SETTIMANE dal successo delle finali dei Campionati Regionali del Lazio, il Centro Essedi Ninfa è pronto a regalarci un altro importante evento sportivo: il Concorso Internazionale di Salto Ostacoli. Circa 200 i concorrenti tra i quali compaiono alcuni tra i migliori atleti del mondo, per un evento unico nella provincia di Latina con un montepremi totale di ben 69mila euro. Le gare si svolgeranno su due campi, uno in erba e l’altro in sabbia, a partire da venerdì 22 giugno fino a domenica 24, con il Grand Prix FEI ROLEX Gruppo D, mt.1,45.
Per l’occasione sono giunti i saluti del Presidente della Federazione Equestre Internazionale, HRH Princess Haya: “A nome della F.E.I. è un piacere poter svolgere un grande spettacolo di talento e spirito organizzativo nella suggestiva cornice di Cisterna di Latina. L'Italia è stata uno dei membri fondatori della FEI nel 1921 ed ha avuto una profonda influenza sull'attività sportiva di salto ostacoli. Tra tutte, quella del capitano Federico Caprilli, responsabile dell'odierno modo di cavalcare. Gli atleti che vedrete ed applaudirete sono tra i migliori al mondo e le loro prestazioni dimostrano quanto può essere realizzato con attenzione e determinazione".
In concomitanza con le gare sportive sarà attivo l’HORSE VILLAGE, un’area di intrattenimento curato dalla Best Events che proporrà lounge cocktail bar, food area "Hippodrome" by Piazza in piazza, visite in pony con compagnia di personaggi Disney, degustazione di vini "Afri Wines”, “ll Quadrifoglio”, “Cantina Sant'Andrea”, esposizione di opere d'arte sul tema del cavallo della pittrice serba Olivera Jonovic e dello scultore Giuseppe Ranaldi, "Moda & Cavalli" competizione gratuita per il pubblico per il miglior stile d’abito e copricapo uomo-donna indossati, Live Horse Band con l’eccezionale esibizione di Ella Armstrong, figlia del celebre jazzista.