Mondiali Polo, finale Stati Uniti-Spagna. Italia in tribuna
L’erba del vicino è sempre più verde secondo i confinanti invidiosi. A Palm Beach in Florida, USA, nel 12° Campionato del Mondo di Polo il secolare proverbio è stato doppiamente smentito, purtroppo anche a spese della squadra italiana.
Il team statunitense, dopo aver fortunosamente battuto (7,5 a 7) quello uruguaiano favorito del suo girone, si è imposto di misura (9 a 8) ieri in semifinale anche sul quartetto argentino campione iridato uscente e ritenuto il papabile di questa edizione nordamericana.
L’altra semifinale tra Spagna e Uruguay ha visto gli iberici prevalere per 10,5 a 7. Pertanto con l’Italia (d.s. FISE Alessandro Giachetti, d.t. Franco Piazza, giocatori Stefano Giansanti capitano, Goffredo Cutinelli, Giordano Magini, Silvestre Fanelli, Martin Joaquin e Nicolas Lopez Fuentes) spettatrice in tribuna, in quanto buttata fuori nelle eliminatorie in modo vergognoso, la finale per il primo e secondo posto si disputerà domani tra Stati Uniti e Spagna, dopo la piccola finale per il terzo e quarto posto tra Argentina e Uruguay.