Milano Dettori, domenica Frankie a San Siro
MILANO. Domenica l'ippodromo di San Siro manda in scena la giornata top della sua riunione d'autunno. Sono In programma il Premio del Jockey Club SIRE Trofeo Pio Bruni, G2 sulla distanza classica dei 2400 metri, il Premio Elena e Sergio Cumani G3 sul miglio per femmine di 3 anni ed oltre, il Premio Vittorio Di Capua G2, per i milers internazionali sul tracciato di pista grande, il Premio Omenoni Listed Race sul chilometro di pista dritta, quindi il Premio Campobello, la listed che manda i due anni sui 1800 metri in pista media ed il Premio Eupili Lr per femmine di 2 anni sui 1200 in pista dritta.
Un super pomeriggio di corse che avrà la ciliegina sulla torta della presenza di Frankie Dettori. Il jockey italiano, che sabato scorso ha conquistato a Newmarket l'ennesima corsa di gruppo della sua fenomenale carriera - le Dewhurst Stakes di gruppo 1 -, sarà in sella in diverse prove della giornata. Lanfranco nel Jockey Club monterà Assistent, un figlio di Sea The Moon che è stato quarto nel Derby tedesco.
Altro ingaggio procurato da Paolo Benedetti, l'agente italiano di Frankie, è quello nel Vittorio di Capua, dove vedremo 'il ragazzo che sorride' interpretare un altro cavallo tedesco, il tre anni Magical Beat, un erede di Lope De Vega quarto in listed francese sui 2000 metri.
Anche le nostre scuderie, per la super domenica di Milano, hanno voluto assicurarsi il talento e il carisma di Lanfranco. La EC Racing Stable ne ha richiesto e ottenuto l'ingaggio nel Premio Cumani su Telepatic Glances, la Pride of Dubai recentemente arrivata seconda, proprio sul tracciato di San Siro, nel Bessero, la listed preparatoria alla prova di gruppo. Dunque, dopo la grande passerella pisana in marzo, il pubblico italiano ha di nuovo l'occasione di applaudire il figlio di quel Gianfranco Dettori che negli anni Settanta e Ottanta ha scritto pagine meravigliose nel galoppo italiano e internazionale.
Da un Dettori all'altro, nella domenica dove Milano è campo centrale nel palinsesto degli ippodromi italiani.