Memorial dalla Chiesa. Bicocchi ottimo compleanno
L’aviere capo Emilio Bicocchi ha siglato la gara più ambita della seconda giornata del Memorial Alberto dalla Chiesa - Master d’Italia: la 140 a fasi consecutive (montepremi 4.000,00 euro), valida come prova di qualificazione per il Gran Premio di domenica che decreterà il vincitore dell’intera kermesse. Erano 103 i concorrenti al via.
Bicocchi, 37 anni martedì, e Hialoubet Vassago, soggetto italiano del 2000 da Baulobet du Rouet, hanno chiuso la gara con zero penalità e un tempo nella seconda fase di 24,80 secondi. Piazza d’onore, per 26 decimi di secondo di ritardo, all’atleta delle Fiamme Oro Vincenzo Chimirri, anche lui in odore di compleanno: farà quarant’anni domani. Alle spalle di Chimirri e Kec Giorgia, sul terzo gradino del podio, si è piazzato un altro nome eccellente dell’equitazione azzurra: Cristian Pitzianti in sella a Coreen. Anche il cavaliere fiorentino ha concluso la gara senza errori agli ostacoli, ma impiegando 25,14 secondi per completare la seconda fase.
La giornata, all’insegna del sole e delle temperature miti, si era aperta con il premio “Burgo Distribuzione”, categoria 135 mista (montepremi 2.300,00 euro), che ha visto la vittoria di Juan Carlos Garcia in sella a Adlerfaenger (0/0, 31,55), davanti a Andres Penalosa, secondo in sella a Thomas dell’Astro (0/0, 31,86), e Natale Chiaudani, terzo in sella a Fixdesign Corradio- O.H. (0/0, 34,18).