Martina, anima, voce e corpo per l'arte
Talento e passione. Finalista per il Lazio, Martina Menichini piomba su Miss Ippodromo come il vento che a volte stravolge e a volte accarezza.
Talento, passione, due parole che dicono molto di lei ma non tutto, che tutto -e che il bello- deve ancora arrivare e poi non si dice mai, nemmeno a se stessi.
Talento e passione per l'arte, per il mondo dello spettacolo. Martina lo va navigando come l'oceano, tra sogno, palco e realtà, a cavallo delle onde più alte e increspate come nei rivoli del ruscello sotto casa.
Attrice, doppiatrice, modella e ballerina (una danza orientale come prova libera di talento in finale) anima, corpo, voce e bellezza sono il destriero con cui viaggiare. E piacere. A chi guarda, a chi ascolta, a chi si lascia portare nel mondo di Martina, ricco di sensualità e desiderio, energia che è pulsione, voglia di fare centro ma, prima ancora, di fare partire la freccia. Musica e gioco, da prendere estremamente sul serio. E una vita da mettere sempre in gioco, come un acrobata che preferisce camminare sul filo, a terra scende solo per poi volare, come fosse l'ora della merenda.
Una laurea in scienze motorie, Martina è un clown triste dal sorriso contagioso e dalla sensibilità unica.
Ha tante esperienze in teatro, al cinema, nella moda e in televisione, dagli spot e i calendari, il meteo e le serie fino ai grandi classici e i musical, dai cameo nei videoclip di amici ed artisti fino al palcoscenico tutto per lei, luci della ribalta e luce che ammalia, sguardo che se ti guarda non passa più, ti entra dentro fino il fondo. Al cielo dell'eros...
Una carica che ogni volta si carica, senza regole e senza punti precisi. Senza età né momenti.
Anche la voce di Marty è calda e solare, brillante e profonda, vera, sua e di chi sta vivendo, impersonando. Ne ha fatto perfino un mestiere, quello di doppiatrice. Un lavoro che ancora una volta, prima di tutto, è passione, voglia di uscire e rientrare in sè. E correre, su quel filo.
Una trottola che non si ferma mai e a ogni giro, ogni volta, impara ed insegna il nuovo, la favola, il sogno e la fantasia.
Non si ferma, Martina: pluricampionessa italiana (e giudice nazionale) di nuoto sincronizzato, ballerina di danza moderna e di danza orientale (di cui è anche maestra); e poi la pole dance, il padel e, dulcis in fundo, l'equitazione.
"Amo la vita, il brivido, l'emozione, la paura quando passa, la libertà. E i cavalli lo sono", dice.
E sono bellezza. Come Martina, l'artista, la donna che cerchi e che non ti aspetti...