Lutto nel mondo equestre: è morto Giuseppe Bicocchi
Un grave lutto ha colpito il mondo dell’equitazione. A 75 anni è scomparso Giuseppe Bicocchi.
Toscano, laureato in agraria, imprenditore agricolo, Giuseppe Bicocchi è stato per decenni una figura di riferimento nel mondo dell’equitazione e dei cavalli giovani in particolare, dell’allevamento e dell’agricoltura oltre che dell’associazionismo in questi settori.
Cavaliere in età giovanile, istruttore, allevatore e giudice MiPAAF, ha fatto più volte parte del Consiglio FISE del Comitato Regionale Toscana e della FISE Nazionale dove ha anche ricoperto la carica di Vice-Presidente Vicario nell’ultimo quadriennio. Molti anche gli incarichi assunti negli anni, specialmente come figura tecnica di collegamento tra la realtà sportiva e quella allevatoriale che fa capo al Ministero per le Politiche Agricole, Ambientalie e Forestali.
Appresa la triste notizia il Presidente della FISE, Marco Di Paola, tutto il Consiglio, lo staff federale e il mondo degli Sport Equestri esprimono le più sentite condoglianze alla moglie Barbara Lovatelli, Giudice nazionale e internazionale e anch’essa figura apprezzata nell’ambiente del salto ostacoli, al figlio Emilio, cavaliere di punta delle squadre nazionali, agli altri due figli e a tutta la famiglia Bicocchi. La redazione di cavallo2000 si unisce al cordoglio generale ed esprime alla famiglia Bicocchi le più sentirte condoglianze