Lutto nel mondo dei cavalli, è morto Mario Palumbo
E’ venuto a mancare oggi Mario Palumbo uno dei giornalisti storici del mondo del cavallo.
Milanese, classe ‘48, giornalista professionista dal ’74, dopo aver diretto per sei anni Eva Express è approdato nel novembre 1986 a Cavallo Magazine del quale è stato il primo direttore. Una testata alla quale è sempre rimasto legato e che ha diretto a periodi alterni, per altre tre volte e con la quale ancora collaborava.
Per chi scrive e ha avuto la ventura di conoscerlo da circa una trentina di anni, Mario Palumbo, oltre ad essere un giornalista, è anche e soprattutto un cavaliere che ha considerato i cavalli “delle gran brave persone”, come scrisse in un suo articolo di molto tempo fa.
I suoi editoriali, come lui stesso ha raccontato in occasione della presentazione del suo libro “ Cavalli in prima Pagina” si ponevano non come cronaca, ma come momenti di riflessione e di approfondimento intorno ai temi più “caldi” del mese, e spesso erano pensati in funzione del rapporto di amicizia che lo legava ai nostri compagni a quattro zampe. Ci mancherà come collega, come cavaliere, come amico e, ne sono certa, mancherà anche ai suoi amati cavalli.
Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze della redazione di Cavallo2000