Luca Moneta ad Arezzo un week end da podio
Si è conclusa ieri un’altra entusiasmante tappa del Toscan Tour, circuito tra i più prestigiosi e tecnici offerti dalla nostra nazione. Ricchi premi che hanno portato tanti cavalieri e cavalli italiani, ma anche internazionali, a sfidarsi nei tracciati finemente ideati nei campi dell’Arezzo Equestrian Center.
Week-end di gara positivo per Luca Maria Moneta che ha riportato nella sua scuderia vittorie, piazzamenti e soddisfazioni.
Inizia bene già dal giovedì con una vittoria di apertura nella C145 a fasi del Gold Tour dove, con 0 penalità e un tempo di 44.97 secondi nella seconda fase, conquista il primo gradino del podio insieme al suo Herold N, nove anni da Heartbreker. Piazza d’onore per il tedesco Fehnl Sven, 0 penalità 46.80 il tempo della seconda fase. Terzo posto ancora italiano con Guido Franchi, 0 penalità 46.99 nella chiusura di gara.
Venerdì ancora positivo per Luca Maria Moneta che vince la C140 a fasi del Silver Tour, gara qualificante per il GP della domenica, con Bonheur S, cavallo di quindici anni, con una seconda fase chiusa in 34.07 secondi. Alle sue spalle l’italiano Federico Ciriesi in sella ad Alina e, terzo posto Cabriella montata da Rolli Giuseppe.
Herold N non si smentisce il sabato arrivando quinto nel G.P. del Silver Tour da un metro e cinquanta, 0 penalità nelle due fasi e 40.31 il tempo della seconda, tre secondi di differenza dal primo posto, Piergiorgio Bucci che ha chiuso nel tempo di 37.43 secondi.
Le soddisfazioni per Luca Moneta arrivano anche la domenica con un secondo posto di Bonheur S nel SILVER TOUR FINAL - LR POINTS, da un metro e quarantacinque, categoria a tempo netta con 43.82 secondi, solo pochi centesimi ad allontanarlo dal primo posto, conquistato dall’ucraino Szentirmai Ferenc.
Nel G.P. da 1.60 m Luca ha chiuso con un errore insieme a Fevrie, risultato che lo lascia comunque molto contento. Fevrie, infatti, è una cavalla di undici anni nuova nella scuderia e questo risultato lo lascia sperare in un futuro molto positivo, sono le loro prime gare di questo calibro. Primo posto del G.P. per Cannavaro montato dal francese Fabrice Dumartin, seguito dalla piazza d’onore di Piergiorgio Bucci e dal terzo posto di Fehnl Sven.