Le Siepi, via all'Internazionale di maggio
EDIZIONE numero 31 per il tradizionale CSI di maggio de Le Siepi di Milano Marittima. Come per le passate edizioni anche quella di quest’anno potrà contare su un parterre di cavalieri di assoluto rilievo. A partire dai già campioni italiani Roberto Arioldi, Arnaldo Bologni, Natale Chiaudani e Mirco Casadei, che da soli “valgono il viaggio”.
A difendere il Tricolore ci sarà anche una nutrita rappresentanza dei giovani fuoriclasse dell’equitazione nazionale come Francesca Arioldi, che assieme a Nico Lupino gareggerà sotto i colori della scuderia di Andrea Martini, Filippo Bologni, già campione juniores, e i fratelli Ciriesi, da anni ai vertici delle competizioni under 21.
In gara per l’Italia anche il cavaliere pugliese Francesco Franco, medaglia di bronzo ai recenti Campionati Italiani di Cattolica, Omar Bonomelli, Gianluca Palmizi e l’ex pilota di Formula 1 Riccardo Patrese, cui la figlia Beatrice ha ormai da anni trasmesso la passione per i cavalli e per i concorsi.
Tre giorni di gare ad altissimo livello: già venerdì 3 sono in programma nove categorie. Da non perdere, nel pomeriggio verso le 15, la C135 e a seguire la C140. Nove le categorie previste anche per le giornate di sabato 4 e domenica 5, con il gran finale domenica alle 15 quando prenderà il via il Gran Premio Città di Cervia, con ostacoli di 1 metro e 45 di altezza.
A contendere agli azzurri la vittoria nelle varie categorie ci penseranno eccellenti cavalieri stranieri provenienti da Spagna, Colombia, Lussemburgo, Turchia e Liechtenstein.
L’ingresso al centro è gratuito. L’orario delle gare è dalle 8 alle 19,30.