La proprietaria di Unicka e Vampire Dany: Non possono sparire nel nulla
ROMA. "Non abbiamo ricevuto nessuna notizia" La voce di Giovanna Lami è poco più di un sussurro. Tocca a lei dare il via alla conferenza stampa che si è tenuta oggi, lunedì 3 aprile, presso la sala stampa di Montecitorio per ricordare, dopo quasi un mese, il rapimento di Unicka e Vampire Dany . Pochi minuti prima è stato proiettato un video che ha ripercorso quanto accaduto il giorno del sequestro e ha riproposto le gesta dei campioni rapiti e l’emozione si è fatta palpabile. Presenti in una sala gremita ,oltre all’on. Edoardo Fanucci promotore dell’incontro e al Sottosegretario Castiglione, molti rappresentanti dell’ippica italiana.
“ Due cavalli non possono sparire nel nulla “ ha continuato la Lami chiedendo ancora una volta alla stampa e agli addetti ai lavori di lanciare un appello affinchè chi avesse notato in quei giorni qualcosa di particolare si metta in contatto con i Carabinieri o con la trasmissione “Chi L’ha Visto “ che, nella striscia della mattina, ha parlato del caso. Dal canto suo la famiglia Lami ha deciso di affiancare agli inquirenti una équipe di investigatori privati.
“Unicka e Vampire Dany – ha dichiarato l’on Fanucci- rappresentano un germoglio di speranza per tutta l’ippica italiana. Solo attraverso la presenza di cavalli che sappiano colpire il cuore e la mente degli spettatori si può far tornare i media a parlare di ippica”. Il rapimento di questi due campioni colpisce e ferisce tutto il settore - ha aggiunto Fanucci – ma non bisogna cedere a nessun tipo di ricatto morale e continuare a credere e a sperare ”.