La Politica piemontese per l'ippodromo di Vinovo
TORINO. Circa tre settimane fa c’è stato un incontro tra i rappresentanti di tutte le categorie ippiche, il presidente di HippoGroup Torinese Guido Melzi d’Eril, il sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini e le rappresentanze sindacali in Regione Piemonte. Nella sede del consiglio regionale l’ippica torinese ha incontrato gli assessori all’agricoltura Ferrero e allo Sport Giovanni Maria Ferraris. All’incontro era presente anche il consigliere regionale Andrea Appiano.
Da quell’incontro emerse la volontà delle istituzioni regionali di impegnarsi per il futuro dell’ippodromo di Vinovo e il superamento dell’attuale crisi nel panorama ippico piemontese.
Venne promessa la redazione di un ordine del giorno da discutere in consiglio regionale ed un interessamento diretto degli assessori regionale per un incontro con i vertici del MIPAAF e con il sottosegretario Castiglione.
Nella giornata di ieri, giovedì 24 novembre, è stato presentato alla stampa il testo dell’ordine del giorno che sarà discusso nei prossimi giorni in cui si impegna la Giunta Regionale ad operare affinché all’ippodromo di Vinovo venga riconosciuto il ruolo che gli compete nel panorama nazionale.
All’incontro con la stampa erano presenti l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, il consigliere PD Andrea Appiano e quello dei Moderati Maria Carla Chiapello.
Oltre al sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini e Mauro Boccardo e Silvano Ferraris per HippoGroup Torinese.
Comunicato HippoGroup Torinese.