La FISE... in lacrime per la vendita di Seldana
LA VENDITA di Seldana di Campalto è diventata un "giallo" in casa FISE. La Federazione Itliana Sport Equestre sul suo nuovo bollettino ufficiale in internet "La Voce Equestre" ne aveva dato notizia con un lunghissimo articolo in cui non solo affermava di aver fatto di tutto per tratteneere la cavalla in Italia ma riportava le accorate dichiarazioni di rammarico dei maggiori esponenti federali: il presidente Andrea Paul Gross, il direttore tecnico David Holmes e il tecnico del salto ostacoli Markus Fuchs.
Di fuoco, addirittura, le parole di Paul Gross: "Non è giusto che l'Italia si ritrovi penalizzata alla vigilia di un avvenimento importante come i Mondiali di Lexington... E' sucesso tante volte in passato. Ma a me non importa. Io non ci sto... Voglio cambiare tutto... Dobbiamo coinvolgere tutti i proprietari e gli allevatori che intendono mantenere i propri cavalli in Italia e metterli a disposizione dei cavalieri azzurri... Organizzeremo gli Stati Generali dell'equitazione per indirizzare il futuro del nostro movimento".
Un'oretta dopo, come d'incanto, l'articolo è sparito da La Voce Equestre. La Fise ha poi spiegato che si è trattato solo di un problema tecnico. Meglio così, serva d'insegnamento per il futuro perchè i computers ne possono combinare proprio di tutti i colori.