La Bagnaia, due centri per le Kessler e l'Italia
SI E' SVOLTA sabato allo Csi *** di Bagnaia una delle gare più spettacolari del programma, il percorso di caccia, prova tra l'altro dedicata al compianto capitano azzurro Guido Dominici, Premio Acqua Tynant, categoria a tempo h. 140 cm. La gara è stata vinta dalla diciassettenne americana Reed Kessler su Flight, castrone svedese di 17 anni. Dietro di lei si è piazzato l'azzurro Juan Carlos Garcia sul castrone olandese Bonzai van de Varos: ultimo a partire ha provato a battere il tempo dell'americana, ma ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Terzo piazzato Roberto Cristofoletti sul castrone svedese Cool On, davanti all'altra amazzone Usa , nonché coach della vincitrice, Katie Monahan Prudent su The Real Deal.
La terza giornata di gare sul campo in erba di Bagnaia si è aperta con il Premio Menarini Sustenium categoria a tempo, ostacoli a 120 cm : vittoria dell’americana Teri Kessler sulla femmina francese Ice d’Ancoeur, secondo classificato l'azzurro Roberto Stagni sul castrone Hannover Sky Walker, terza l’amazzone svizzera Sabina Cartossi in sella a Guyana II .
E' stata poi la volta della gara a staffetta, Premio Banca Monte dei Paschi di Siena (h. 130 cm). La coppia più veloce di tutte è stata quella composta da Lorenzo De Luca su Mambo Number e Roberto Turchetto su Dan 7 T. In seconda posizione un’altra coppia di cavalieri italiani, Massimo Grossato su Thunderbird ed Enrico Maria Frana in sella a Zeta. Terza piazza per la coppia elvetica formata da Corina Sorg su Gucci Accenti e Roland Grimm in sella a Coliano. Reed Kessler, quarta su Onisha nel Premio Fabiani Gioiellerie, categoria a tempo h 135 cm. e prova finale del Fiat Tour, ha vinto la fiammante "Cinquecento" in palio.
La vittoria della gara è stata invece dell'azzurro Juan Carlos Garcia in sella alla femmina Holsteiner di 11 anni Paulin. Secondo posto per il giovane Constant Van Paesschen, figlio del campione belga Stanny, in sella a Rioso van de Kapel. Terzo Ignace Philips-De Vuyst sul castrone belga Aga Khanc, doppio netto agli ostacoli nel tempo di 35,63.