Imprenditori Ippici: Auguri alla nuova ANACT
Comunicato di Enrico Tuci per Imprenditori Ippici Italiani: "Appuntamento importante, nello scenario delle rappresentanze del settore, quello delle elezioni Anact svoltesi sabato 28 novembre.
Si respirava aria nuova già in campagna elettorale e, comunque fosse andata, nonostante i due candidati alla Presidenza fossero i due Vice Presidenti uscenti, riteniamo ci sarebbe stato un cambio di rotta rispetto ad un passato assai nebuloso che speriamo si possa ritenere superato.
Abbiamo sempre ritenuto l'Anact, nell'ambito del Trotto, la nostra associazione Madre ed abbiamo sempre cercato in Lei un sostegno a qualcosa di importante che purtroppo, però, non era mai arrivato. Adesso confidiamo che i percorsi da seguire in futuro siano in gran parte corrispondenti.
Complimenti quindi a Valter Ferrero per la sua netta affermazione ma lasciateci prima esprimere l'apprezzamento riguardo al comportamento e all'impegno di Sandro Moscati, un leone che sempre si è dimostrato aperto, leale e combattivo.
Assieme ad entrambi si era già iniziato un percorso di affiancamento che ha portato a dei risultati concreti riguardo alla programmazione del 2016 che prevede numerosi elementi innovativi che fanno fronte alla necessità di ridare valore al Cavallo e di sostenere, per quanto è possibile, il mercato del puledro e quindi l'Allevamento.
Finalmente, presentandoci uniti, abbiamo trovato la disponibilità del ministero a cambiare qualcosa e questo esempio non possiamo sottovalutarlo.
Ma la strada è ancora molto lunga ed in salita, purtroppo. Resta da affrontare immediatamente la questione dei Premi Allevatori all'estero cercando soluzioni che non intacchino ne il Montepremi ne le altre spettanze agli Allevatori.
Siamo pieni di soddisfazione nel constatare che tante persone che già si stanno impegnando, con noi, nella ricerca della verità e di qualcosa di risolutivo, siano state elette e facciano parte, a partire da oggi, anche della squadra di Anact e che si siano nuovamente messe a disposizione per affrontare questo terribile momento.
Molto lavoro e molte battaglie ci aspettano, affrontiamole uniti e concentriamo i nostri sforzi verso i veri nemici".