Imprenditori Ippici, appello unitario allo Stato
Comunicato di Imprenditori Ippici Italiani: "Con il Comunicato di oggi intendiamo sottolineare l’importanza di quanto è avvenuto in questi giorni. Tutte le componenti del settore ippico italiano, indignate per il comportamento del Governo, preoccupate per l’ennesimo taglio delle risorse, per l’inaccettabile gestione del Mipaaf e per il destino delle proprie famiglie, delle proprie aziende e dei propri cavalli, hanno unitariamente firmato un documento di denuncia e richiedono un immediato intervento per salvare decine di migliaia di posti di lavoro e migliaia di cavalli.
Il documento è stato inviato alle massime cariche dello Stato ed ai componenti delle Commissioni Bilancio e Agricoltura di Camera e Senato e denuncia il deplorevole operato delle massime cariche politiche del Mipaaf.
Questa è solo la partenza di un percorso che ci vede protagonisti assieme a tutte le componenti ancora vive del settore ed a tutti coloro che ancora credono nella possibilità di rilanciarlo.
Si tratta di una esortazione all’unità consapevoli che in questo momento non possiamo permetterci alcuna divisione interna".