Imprenditori Ippici a Saccomanni: Fatti, non parole
ENRICO TUCI per gli Imprenditori Ippici Italiani ha inviato la seguente lettera al Ministro del MEF: "Gentilissimo Ministro On. Saccomanni,
certamente questo Governo sta operando a favore del settore ippico e sta dimostrando una sensibilità non riscontrata nelle trascorse legislature.
Molte iniziative sembrano infatti rivolte ad affrontare una crisi gestionale che ormai persiste da 15 anni e finalmente la politica sembra operare nella giusta e corretta direzione, quella della restituzione agli operatori della gestione diretta del settore.
Ma, purtroppo, le nostre Aziende stanno tutte chiudendo a causa della assurda difficoltà da parte di organi sovra dimensionati dello Stato che, per vari motivi, non riescono neppure ad effettuare dei pagamenti da 8 mesi.
A fronte di una situazione ogni giorno più disperata, non riscontriamo ancora quelle certezze di cui abbiamo disperatamente bisogno. Noi, infatti, per sopravvivere e per non fermarci definitivamente, abbiamo bisogno di:
-una firma che metta subito a disposizione i 17,5 milioni provenienti dal Preu (Legge 185/2008) che servono per pagare i Premi di Settembre e di Ottobre 2012.
-una firma che restituisca subito la delega alle Società di Corse per i pagamenti dei Premi di Marzo e di Aprile 2013 che suggeriamo di effettuare in una unica soluzione ed in tempi rapidissimi.
Forse non è ben chiaro che abbiamo bisogno di fatti e non di parole, altrimenti l'11 di Giugno ci fermeremo, probabilmente per sempre!"