I voti per gli azzurri a Piazza di Siena
29/30 a Moyersoen, Martinengo e Arioldi
SIAMO A PIAZZA DI SIENA, a un esame di università. Non si può partire dal 30/30 per i cavalieri azzurri, perchè il 30 è per Beerbaum, Kutscher, Staut...
Qui, in patria, partiamo dal 29. Ed il primo, con un bel 29/30 è Filippo Moyerson, il professore, insieme a Giulia Martinengo Marquet, la principessa, ed a Roberto Arioldi, il cuore.
28/30 a Juan Carlos Garcia. Juan Carlos, sovente, parte distratto, si dimentica che monta bene. Se ha sfide terribili, si concentra e monta benissimo; prima di partire, facesse finta che ha appena fatto pasticci...sono certa che verrebbero fuori meno errorini sciocchini.
28/30 a Natale Chiaudani e non di più, ora, perchè, soprattutto, odio quei calcetti e quelle sgroppatine di Almero. Mi faccia contenta...gliele tolga...
27/30 per Luca Maria Moneta, si premia soprattutto la sua ferrea volontà e l'amore che ha per i cavalli.
26/30 per Lucia Vizzini, la leonessa, recentemente ferita da un grandissimo dolore.
25/30 per Eleonora Zorzetto, Simone Coata, Roberto Turchetto.
Eleonora Zorzetto, al suo brillante ed elegante debutto a Piazza di Siena, ha solide basi di buona scuola e, si vedono!
Simone Coata non ha che da continuare a seguire bene, come fa, Giorgio Nuti. E' molto migliorato dall'anno scorso, i cavalli buoni arriveranno. Simone non è una meteora, ma un ragazzo serio e volenteroso, talentuoso e vincente, fin da piccolo.
Roberto Turchetto è tra i 26/30 per la sua elasticità. Se continua a rimanere elastico, pur solidificando la parte inferiore del corpo, ricordandosi di stringere le gambe, prima, durante e dopo ogni salto, è uno da 30!
24/30 per Francesca Capponi, soprattutto per la simpatia ed il coraggio.
24/30 per Francesca Arioldi e Filippo Marco Bologni. In loro le rigidezze, gli interventismi fuori tempo e violentini, sono ancora comprensibili...comunque...non convengono ragazzi! Poi, per "caso"? i cavalli abbassano la schiena e si fa errore e non è il fato, il caso, il destino...ma una programmazione di gara, di percorso lacunosa, sbagliata. Perchè Beerbaum fa netto?
23/30 per Luca Marziani, ripassare l'assetto... il cavallo c'è.
Non mi va di dare brutti voti, mi fermo qui.