HorsEmotions, appuntamento a Verona per festeggiare i primi dieci anni
Cavallo: un mondo si apre alla nostra fantasia, ai nostri sogni, alle immagini più belle, ai ricordi più intensi, ai progetti più eccitanti…a tutte le emozioni che riesce a suscitare in noi questo magnifico amico, compagno di sport, di vita, di passione…
Questo vuole raccontare HorsEmotions, chiamando a raccolta le opere letterarie, di arte visiva e di ogni genere espressivo di cui possiamo essere capaci noi umani di ogni età e formazione, con un unico denominatore comune, il genere Equus.
Giunto alla sua decima edizione HorsEmotions lancia il bando per partecipare al concorso che coniuga cultura e sport, valorizzazione della relazione tra umano e cavallo/pony, e che celebrerà i vincitori nel contesto di massima rappresentatività dell’universo equestre in tutte le sue possibili declinazioni, la Fieracavalli di Verona (dal 25 al 28 ottobre), giunta nel 2018 alla sua 120^ edizione.
Valore aggiunto inoltre, nell’anno in cui si celebra il 150esimo anniversario della nascita di Federico Caprilli – Padre dell’Equitazione Naturale, grazie ad una sezione riservata a opere originali di narrativa breve, aforismi e articoli, anche di taglio giornalistico, che si riferiscano al cavallo e alla cultura equestre nell' accezione più estesa. Questo premio letterario è patrocinato dalla Scuola di Scrittura e Giornalismo Labor.
A far parte della giuria saranno come ogni anno personaggi della cultura e della comunicazione che condividono l’amore per il pianeta cavallo, che saranno impegnati nella visione, selezione e valutazione delle opere che saranno sottoposte loro per l’assegnazione dei titoli.
Il regolamento del concorso e i moduli di iscrizione sono disponibili a questo link, da cui potranno essere scaricati anche i moduli necessari all’iscrizione.