Gran galà del galoppo sabato sera ad Agnano
NAPOLI. Sabato sera l'ippodromo di Agnano manda in scena il suo consueto gran galà del galoppo. Focus su una listed di tradizione come il Città di Napoli, con trascorsi da corsa di gruppo sui 2250 metri e oggi riconvertita a volata sul chilometro. Si galopperà forte sulla dirittura con la salitina per una edizione del 'Città' ben riuscita con una dozzina di purosangue nelle gabbie. Difende il titolo il pisano Intense Life, accompagnato nella trasferta da Trust You, sul quale confida Cristiana Brivio. Zapel è la carta del team di Cenaia, uno sprinter stimato da Alduino e Stefano Botti. Dal Granducato arrivano nel golfo anche il veloce Madgalene Fox, per Davis Grilli, e quella Buonasera che è la carta di Pierluigi Giannotti.
La forma locale sarà rappresentata da Gold Tail. Naturalmente, per questa volata elitaria si fa rotta su Napoli anche dalla Capitale. Buone voci su Axa Reim, pedina di Fabio Boccardelli, mentre Glauco Cicognani ha dato partente Zena Lady, ottima la sua stagione. Dragon Force difenderà i colori della Colle Papa. Due gli inviati da Siracusa, si trtta di due effettivi di Antonio Cannella, Geraldine e My Man. Ci sarà anche una straniera, Queen of Desire, 81 di Racing Post Rating, Rory Cleary in sella per il trainer Roger Varian.
Contorno di lusso quella della notte partenopea del galoppo, con due handicap principali come il Soragna e il Mergellina. Tra le femmine la straordinaria Musa d'Oriente renderà chili a Mamma Ela, Field And Roses e alla detentrice del titolo Secret Sharp. Nel Mergellina, con 14 candidati, binocoli puntati sul romano Prince Red (Luigi Di Dio) opposto ai pisani War Asset e Divertiti, ma con dietro l'angolo lo specialista del tracciato Mirroronthewall.