Giovedì a San Rossore con i pesini in evidenza
PISA. L'ippodromo di San Rossore giovedì pomeriggio manda in scena un convegno dove rimanda notevoli motivi d'interesse un handicap ben confezionato per tre anni ed oltre, occasione per gli intermediate sui 2000 metri.
La prova, in una scala dei pesi che si estende nell'arco di tredici chili, evidenzia la bonne chanche dei pesini. Può Succede e Gancegal, rispettivamente al secondo e terzo posto in un recente confronto sul tracciato pisano, sono due soggetti che recentemente si sono espressi su valori tra 88 e 87.
In questo handicap con otto cavalli al via, dove il top weight sarà il qualitativo tre anni Post Dark, da rivedere dopo il rientro prudente da lunga assenza, Puo Succede e Gancegal godono di favorevole sistemazione in perizia, portando in sella 51 e mezzo il primo, un chilo di meno il secondo.
Gli avversari, comunque, non mancano con Tremor, montato da un Arras ispiratissimo nel periodo, in grado di fare l'arrivo al pari di Global Hero, autore di una promettente puntata all'ultima uscita e in grado nella categoria di far valere una superiorità tecnica attestata dalla sequenza dei rating storici, valori in un range 98/102 che lo porrebbero sul gradino più alto del podio. Global Myth sta galoppando fortissimo e cerca il terzo successo consecutivo. Passerotto rappresenta il training mirato di Marco Gasparini mentre il tre anni Tumultous è la pedina di un Devis Grilli sempre da considerare quando schiera un proprio allievo, per quella sua abilità di scegliere l'ingaggio adeguato ad un proprio cavallo. Dunque, una bella corsa tutta da vedere e scommetere.
E' l'evento cinque del giovedì a San Rossore, cavalli agli ordini dello starter alle 16.15.