GCT a Roma, Smolders difende il titolo
ROMA. Ci siamo. Domani alle ore 16 va in scena allo stadio dei Marmi Pietro Mennea il Gran Premio CSI5*, 14° appuntamento, penultimo del circuito Longines Global Champions Tour 2017. Una categoria mista con ostacoli a 1.60 metri. Nel caso di binomi ex aequo dopo il percorso base il vincitore uscirà dal barrage. Al via i migliori 25 binomi classificati dopo la gara a squadre della mattina (categoria a tempo) che determinerà la classifica della tappa romana della Global Champions League.
Il primo cavaliere in campo sarà alle 12.30. Oggi, si è disputata la prima manche di questa prova a squadre che rafforza la valenza del circuito mondiale dallo scorso anno. La classifica provvisoria vede in testa il team olandese Valkenswaard United di Jan Tops, che oggi ha dominato la scena schierando il tedesco Marcus Ehning (Comme Il Faut) e il nostro Alberto Zorzi (Fair Light van T Heike). Entrambi i binomi senza errori. Secondi i francesi di St Tropez Pirates (Julien Epaillard – Usual Suspect d’Auge e Simon Delestre - Chesall Zimequest).
Il cavaliere più atteso nel Gran Premio Longines di domani è Harrie Smolders. L’olandese torna infatti nella capitale con il suo cavallo più in forma del momento, lo stallone Don VHP Z insieme al quale ha centrato, dopo una strepitosa rimonta, la medaglia d’argento individuale ai Campionati Europei di Goteborg a fine agosto. Ma non solo. Questo è il binomio vincitore del Gran Premio Longines di Roma dello scorso anno.