Galoppo. Trust In Me brilla a Grosseto
GROSSETO. Successo di Trust In Me nel Gran Premio Città di Grosseto disputato venerdì sera al Casalone. Il tre anni allenato da Alduino Botti, per i colori della scuderia New Age, ha fruito di una bella interpretazione di Dario Vargiu. Il jockey sardo ha montato con estrema confidenza il nipote di High Chaparral, attendendo la fase conclusiva e leggendo bene tatticamente una prova condotta in avanti, fin dal via, dalla compagnia di allenamento Turandot.
La baia della Nordovest è calata a 80 metri dal palo, quando il gaspariniano Cool Climate non ha trovato lo spazio per ingambarsi. In contropiede è così scattato Trust In Me, mentre al largo si proponeva deciso un Balerion che aveva risalito il gruppo sul finire della retta di fronte. Trust In Me è passato ma nel finale ha dovuto controllare l'ultimo tentativo di un Cool Climate che quando finalmente ha trovato la luce ha allungato. Lo ha fatto, tuttavia, con il cerchietto rosso che s'avvicinava sempre di piu'.
Sul traguardo Vargiu è riusciuto a conservare un distacco minimo, Cool Climate secondo mentre un ottimo Balerion, che ha confermato l'ultima buona performance, quando aveva vinto in maniera importante, ha conquistato il terzo posto. Quarta la generosa Turandot e soltanto quinto il favorito del totalizzatore nazionale, quel Law Power autore di sgabbiata infelice, ma non incisivo nel recupero come per esempio un altro soggetto come Balerion che partiva dalle retrovie. (p.a.)