Galoppo. Slade Power miglior velocista europeo
NEWMARKET. Con la vittoria conquistata nella Darley July Cup, l’irlandese Slade Power si conferma il miglior flyer d’Europa. Dopo l’affermazione conquistata nelle Diamond Jubilee a Royal Ascot, l’allievo di Edward Lynam ha centrato il secondo gruppo uno consecutivo che gli ha permesso di restare imbattuto in questa stagione. Dal rientro vincente nelle Greenland del Curragh, il figlio di Ducht Art è cresciuto in maniera esponenziale trovando la propria dimensione a cinque anni, un passaggio d’età fondamentale per la sua completa maturazione dopo una serie di alti a bassi palesati lo scorso anno.
Gran parte del merito spetta al suo trainer Edward Lynam, che ha saputo trovare la formula vincente al rappresentante dei signori Power, chiamato adesso ad un ulteriore doppio esame, Haydock e la trasferta Australiana per concludere nel migliore dei modi una stagione già ricca di soddisfazioni. Wayne Lordan ha dichiarato nel dopo gara: “E’ cresciuto moltissimo ed oggi ha fornito un ulteriore passo avanti. E’ stato molto bello aver vinto il secondo gruppo uno consecutivo, in gara ha viaggiato davvero molto facile e quando gli ho chiesto di andare sapevo che mi avrebbe portato la dove avrei voluto.”
Molto felice anche il suo allenatore Edward Lynam: “Oggi ha dimostrato di essere il migliore velocista d’Europa, ho sempre confidato nelle sue capacità, adesso dovrà dimostrare di essere il migliore d’Europa quando nella sua ultima gara stagionale potrebbe correre in Australia. Ci sono otto settimane prima della Betfred Spint Cup di Haydock Park, da qui altre otto per l’Australia per il Vrc Sprint Classic di Flemington dell’Otto Novembre, valuteremo con estrema attenzione