Galoppo. Rispoli in sella domenica a Hong Kong
ROMA. Finale di stagione ad Hong Kong per Umberto Rispoli. L'ippodromo di Sha Tin sarà al centro dell'attenzione dell'ippica internazionale domenica 13 dicembre per il meeting internazionale Longines. Per il fantino italiano di stanza in Francia, ci sarà una sella nell'Hong Kong Vase, il gruppo 1 sul miglio e mezzo. Sarà quella del tre anni transalpino Ming Dinasty, effettivo di quel Mikel Delzangles per il quale Rispoli monta abitualmente in terra d'oltralpe.
Umbertino ha feeling consolidato con questo puledro di proprietà del Qatar Racing-Wildenstein Stable,
avendolo già portato al successo in quattro impegni della stagione 2015. E nel palmarès di Ming Dinasty in coppia con il jockey italiano c'è anche l'importante Prix du Conseil de Paris di gruppo 2, disputato in ottobre sulla pista dei Condè, il suggestivo ippodromo di Chantilly. Non sarà episodio sporadico l'ingaggio dell'Hong Kong Vase per Rispoli, che soggiornerà nell'ex colonia britannica montando in corsa in quattro convegni di dicembre, aggiungendo al big event del 13 dicembre le date del 16, 19 e 23 dicembre.
Dunque, un Umberto Rispoli sempre piu' fantino di livello internazionale, approdato al grande circus dopo aver bruciato le tappe nella lega dei fantini italiani, partendo dalla Toscana, facendosi apprezzare sui palcoscenici metropolitani e spiccando il volo per il jet set internazionale. Con tanto lavoro duro nella selettiva scuola francese e meritandosi l'apprezzamento dei grandi trainer europei.
Chapeau, a questo Ragazzo d'Italia di cui possiamo andare orgogliosi.