Galoppo. In Florida 16 milioni di dollari in 9 corse
ROMA. C’è grande attesa nel mondo del galoppo americano per lo straordinario convegno che andrà in scena il prossimo 26 gennaio, teatro l’ippodromo di Gulfstream Park in Florida. Il meeting della Pegasus World Cup assegnerà la bellezza di 16 milioni di dollari in 9 corse. Un palinsesto con adesioni internazionali e che vedrà in lizza nelle varie competizioni sprinter, miler, intermediate e classici, con ampio spazio nel programma anche alle femmine, che avranno diverse prove riservate.
La grande giornata di Gulfstream Park avrà l’apice nelle due prove milionarie, la Pegasus World Cup Turf Invitational, sul tracciato in erba, per 3 anni ed oltre e con dotazione di 7 milioni di dollari, e la Pegasus World Cup Invitational, sul dirt, per 3 anni ed oltre con 9 milioni di dollari di montepremi. La Pegasus Cup sarà l’occasione per vedere sfide di alto livello tra campioni come Accelerate (da Lookin At Lucky), City of Light (da Quality Road), Audible (da Into Mischief), Gunnevera, Bravazo, cui si aggiungerà la star messicana Kukulkan, imbattuta in 14 corse nel suo Paese dove ha conquistato la Triplice Corona.
In vista dell’impegno del 26 gennaio a Gulfstream Park il laureato del Classic Accelerate ha sostenuto venerdì scorso un lavoro sui sette furlongs e il pensionario di John Sadler dovrebbe rifinire la preparazione con un altro lavoro svelto programmato per sabato. Da Santa Anita giungono notizie di un eccellente lavoro del probabile contro favorito City Of Light, capace di sconfiggere Accelerate nell’Oaklawn Handicap e con nel bagaglio tecnico una galoppata su ritmi notevolissimi nei primi mille metri di gara. Il laureato del Florida Derby Audible si sta preparando sulla Costa Orientale, a Palm Beach. Il figlio di Into Mischief ha lavorato sui 5 furlongs ed i suoi estimatori lo potranno scommettere a 12 contro uno.