Galoppo. Frankie Dettori con Patriot Hero favorito nel Premio Parioli
ROMA. Alla dichiarazione dei partenti di venerdì mattina sono stati confezionati il Parioli e il Regina Elena, le due classiche di grande tradizione che faranno da must del Primo Maggio alle Capannelle. Nel gruppo 3 per maschi sui 1600 di pista grande, tutti gli sguardi saranno su Patriot Hero, che dopo l'impressionante performance dell'ultimo ingaggio romano punta alla conferma e con il valore aggiunto della monta di Lanfranco Dettori.
Contro l'allievo di Endo Botti saranno al via soggetti comunque di valore e che giungono con belle carte da giocare nelle nostre Duemila Ghinee. Amore Hass, Cristian Demuro in sella, è svettato tra i pini di San Rossore nel Pisa. Lavori importanti parlano a chiare lettere per Anda Muchacho, la sicurezza Dario Vargiu come interprete. Biz Power sui numeri giovani è antagonista consistente e il cavallo che sta crescendo di corsa in corsa si chiama Together Again, con il 'Maestro' Branca alle redini.
Le nostre Mille Ghinee, per le puledre di tre anni, sempre sul miglio, avranno in Stamp Collecting, recente laureata del Seregno, il punto di riferimento per tutti. Chi vorrà vincere l'Elena dovrà battere questa puledra solida, che sarà montata da Mariolino Esposito. All'opposizione si schierano Candy Store, pregevole il suo assunto nel Saccaroa e quella Sopran Verne, che in piena marcia d'avvicinamento di stampo grizzettiano, giunge alla classica da un collaudo in pista dritta. C'è la monta di 'Frankie' per Fataliste e allargando il borsino delle chances c'è spazio anche per Mon Tresor che ha corso in Francia per i Botti e per la francese Fongani che ha vinto anche a Madrid nel suo tour europeo che adesso approda a Roma.