Galoppo, domenica comincia l'autunno a San Rossore
PISA. Parte domenica la riunione autunnale di San Rossore. E subito viene proposta una novità: per la prima volta nella storia sul tracciato pisano si corre sui 1000 metri. Percorso in pista grande, utilizzando la racchetta a suo tempo progettata proprio per dare spazio ai velocisti nella bella riunione sotto i pini di San Rossore.
E la volata del turno inaugurale è ben riuscita: il Premio Crapom, per tre anni ed oltre, vedrà in lizza 12 purosangue sul chilometro. Il top weight è Bernina Range, un laureato del milanese Sambruna, periziato a 63 chili. Nella parte alta della scala, con la monta di Fabio Branca, un altro sprinter di rango come Caesar Imperator quindi l'anziano Arkham City che a Pisa fornirà la rentrèe stagionale. Buona la forma milanese del quattro anni Iftaar. Della partita anche Lupogrigio, pur con forma non esaltante, mentre sul metraggio ideale potrebbe trovar spazio nel marcatore la beniamina di casa Lettera.
Per chi ama le sorprese il nome buono potrebbe essere quello del grigio Two Shades Of Grey.
Il quattro anni sellato da Maurizio Guarnieri si è proposto in maniera efficace nelle ultime trasferte mlanesi e se anche sulla distanza breve dovesse proporre quello standard si rileverebbe un cliente temibile.
La stagione autunnale sarà articolata su 16 giornate di corse programmate ogni giovedì e ogni domenica dal 1° novembre al 27 dicembre.
Il meeting di Pisa distribuirà un montepremi di 878 mila euro. Confermate le corse principali (Goldoni, Rosenberg, Criterium di Pisa, Andred).