Galoppo. Domenica ad Agnano il galà invernale
NAPOLI. Domenica l'ippodromo di Agnano manda in scena il suo galà invernale del galoppo. Un bellissimo convegno con tre corse pregiate, l'Agnano sui 2000 metri di pista grande, poi il San Gennaro, rendez-vous dei tre anni e la sfida dei velocisti sul chilometro della pista dritta nel tradizionale Ruffo della Scaletta.
L'handicap per gli anziani è ipotecato dai cavalli della famiglia Botti: ne scendono tre in pista e almeno due in odor di zona traguardo, Virtual Game, montato da Carletto Fiocchi, e Mickai, Claudio Colombi interprete confidenziale del terzo della Corsa dell'Arno rientrato vincendo a San Rossore. Tra i veleni della corsa un Relco Germany in favorevole situazione ponderale e visto intonato nelle prime due sortite stagionali sul tracciato.
Il San Gennaro, con 13 purosangue in lizza, chiama La Grande Bellezza, autore di rimonta strepitosa dalla coda all'ultima uscita, prestazione che gli è valsa solo il podio ma promettente in vista della prova di domenica. Pappapomodoro ha vinto con margini notevoli e conta ancora, mentre la qualità di Familiar Destiny vale una citazione nel borsino delle chances.
Splendida volata nel Ruffo della Scaletta con Avabin, vecchio pirata della dirittura, che potrebbe sfuggire alla reginetta locale Sgomma e all'inviato dal Granducato Caesar Imperator. La perizia è dalla parte di Captain Chic, avvantaggiato anche dal miglior numero di steccato. (Paolo Allegri)























.jpg)



