Galoppo. Dettori favorito nelle Craven Stakes
NEWMARKET. Giovedì pomeriggio le Craven Stakes chiudono il meeting primaverile di Newmarket. Il terzo giorno è il piu' atteso proponendo la classica che in Inghilterra fa la selezìone per le Duemila Ghinee. Lanfranco Dettori sul miglio di pista dritta delle Craven avrà sotto la sella Foundation, purosangue di buon motore che nelle quattro runs ha vinto tre volte e si è piazzato in una occasione. L'allievo di John Gosden non corre dal 24 ottobre, terzo a Doncaster e dovrebbe staccare il biglietto per le Duemila Ghinee.
In Inghilterra, Foundation si gioca a 8 contro 11 e il betting propone come alternativa principale Stormy Antarctic, che si gioca a 9 contro 2 e rispetto al tre anni montato da Frankie ha un rating migliore di due libbre (112 contro 110). Quattro corse con due vittorie e due piazzamenti e l'ultima uscita a Saint Cloud, nella carriera dei due anni, seguendo un coetaneo stimato come Johannes Vermeer.
Nel campo di 6 partenti del gruppo 3 sul tappeto verde di Newmarket, una dirittura fantastica per l'ampiezza e la cura del fondo, attira consensi anche Tony Curtis, un 106 di rating , titolare di due vittorie e un piazzamento in 4 uscite. E' la pedina di Richard Hannon e può essere considerato la terza forza del campo. Very Talent è la carta Godolphin. Il blu' è un cavallo ancora da scoprire, 98 di valutazione maturata in tre uscite vincendo la sua corsa in settembre a Doncaster, dopo due piazzamenti nei primi assaggi della carriera.