Galoppo. Derby italiano grazie a Saent
ROMA. L'edizione 133 del Derby Italiano del galoppo vede il successo di Saent, il verde e fucsia dell'ingegner Diego Romeo, il training di Bruno Grizzetti e una monta stratosferica di Dario Vargiu. Vince un cavallo che arriva al Nastro Azzurro dal miglio del Parioli. La distanza provata in un lavoro convincente a Trenno e l'okay di Grizzetti per la trasferta. Saent è uno dei piu' belli al tondino dove si ammira la forza del tedesco Isfahan e la condizione dell'altro grigio Dee Dee D'Or.
All'apertura delle gabbie schermaglie iniziali tra i bottiani Presley, Full Drago e Biz Heart che poi assume il compito dell'andatura. Si galoppa su ritmi non trascendentali così che avanza l'irlandese True Solitaire, mentre Saent è sui primi coperto ed è partito lentamente Dee Dee D'Or. In dirittura avanza in progressione Saent, al largo si migliora anche Dee Dee D'or e sono questi due che lottano nel finale, con lo scatto vincente del figlio di Strategic Prince montato da Vargiu. Secondo è un ottimo Dee Dee D'Or. Il marcatore completato da Biz Heart e Full Drago, con dunque tre allievi
dei Botti dal secondo al quarto posto. Battutissimi gli stranieri, deludenti e non è una bella notizia per il rating della corsa.