Galoppo. California Chrome già favorito nella Dubai World Cup
Giovedì pomeriggio a Meydan l'americano California Chrome ha staccato il ticket per la Dubai World Cup. Il sauro, laureato del Kentucy Derby e delle Preakness Stakes nel 2014, era rientrato in gennaio a Sant'Anita. In vista dell'appuntamento del 26 marzo, California è stato schierato in un handicap nel quale rendeva sette chili ai rivali. Compito assolto facilmente, con due lunghezze di vantaggio sul palo per il figlio di Lucky Pulpit.
"Its' perfect", così nel dopo corsa il trainer Art Sherman. Il fantino del derbywinner americano, Victor Espinoza, ha gestito bene il percorso del cavallo che attualmente figura favorito per la Dubai World Cup, alla quota di 3 contro 1. Il biondo galoppatore statunitense ha avuto una corsa morbida, appoggio, galoppando largo in terza posizione, avvicinamento
graduale all'avanguardia della corsa, quindi allungo in progressione ma senza strafare. Chrome ha chiuso la partita a traguardo lontano, così questo handicap con resa di chili importante per un soggetto di cotanta classe si è rivelato una semplice presa di contatto per familiarizzare con il fondo pista e con il clima. Nel betting della DWC del 26 marzo l'alternativa principale è Frosted, che si gioca a 5 contro 1.