Galoppo ad Agnano. Keshiro insegue il tris
NAPOLI. Domenica ad Agnano il tradizionale Premio Unire, ex corsa di gruppo 3, chiude la stagione del galoppo di vertice. Sotto l'albero di Natale, il bottiano Keshiro proverà a centrare il triplo consecutivo nella race partenopea, per intermediate allungati e sulla probante salitina flegrea. Da Cenaia è in partenza un tridente con Bertinoro, in stagione secondo di Carlo d'Alessio e del Federico Tesio, in grado di fare l'arrivo. Cristian Demuro su Keshiro e Dario Vargiu su Bertinoro gli interpreti annunciati mentre sulla terza pedina del team botti, Cospirator, reduce dal quarto posto nel Roma Vecchia alle Capannelle, salirà Carlo Fiocchi.
Riccardo Menichetti annuncia della partita l'Arno's winner Demeteor - anche lo status del gran premio d'Italia a tre anni per il rossoblu' dell'Olmo - e nell'elenco dei probabili anche il locale Refuse to Bobbin e il laureato della classica partenopea 2013, lo sfangatore Duca di Mantova.
Di fianco al premio Unire anche l'handicap limitato sul chilometro di pista dritta per le sole femmine, il Premio Pink Ribbon. Stay Tuned sarà sfidata dalle reginette locali Guagliona e Canarina, della partita anche Senza Sudore, con la monta di Giuseppe Ergegovic. (Paolo Allegri)