Galoppo a Pisa. Scatto vincente di Nice Name
PISA. Spettacolare retta d'arrivo nel Premio Barbaricina a San Rossore con il fuggitivo Private Dancer inseguito da Nice Name. E' stata decisiva la frazione conclusiva con lo scatto di Nice Name capace di acciuffare a fil di palo il generoso passista che aveva guidato dal via. Luca Maniezzi ha fatto galoppare largo il pensionario di Marco Gasparini che è uno specialista della pista pisana.
Private Dancer, con Silvano Mulas in retta, aveva rubato il tempo ai rivali a metà dirittura e pareva essere in grado di poter prevalere. Con il passare dei metri, però, Maniezzi riusciva a ingambare Nice Name che praticamente non toccava terra nel tratto concluisivo e prevaleva di mezza lunghezza sul traguardo. Buon terzo il grigio Don Aurelio, nei confronti di City Of Stars.
Nel Premio Enrico Camici, tra ottimi velocisti, la spuntava Apache Kid, che con un perfetto Fabio Branca alle redini ripeteva un recente successo sulla pista. Kaed correva molto bene, si proponeva con folate efficaci nell'ultimo furlong, conquistando un meritato secondo posto. Corsa galoppata a gran ritmo fin dal via per una edizione di pregio della corsa che ricorda l'indimenticabile fantino di Ribot (p.all).