Galoppo a Milano, solo quattro nel G.P. Jockey Club
MILANO. Domenica l'ippodromo di San Siro manda in scena la giornata di galadi tutto l'autunno. Il convegno del GP del Jockey Club che conta anche sul Gran Criterium per i due anni, il Carlo Porta, handicap principale, il Madonnina, ricca periziata per le femmine, la Coppa d'Oro Emilio Badini per i cavalieri e le amazzoni, e anche una listed race per purosangue arabi.
Il Jockey è scarno, con soli 4 partenti usciti dalla lista della dichiarazione di venerdì mattina anche se la presenza di Savoir Vivre, un buon frequentatore del circuito internazionale - quarto del Gran Prix de Deauville e analogo piazzamento anche nel Preis Von Europa a Colonia - fa salire il tono tecnico della prova. Full Drago, un soggetto che nella stagione ha vinto in maniera molto importante, è la selezione di Alduino Botti. Il grigio Way To Paris va a nozze sul metraggio ed ha doti di lottatore. Aethos a completare il quartetto di aspiranti.
In sella al favorito Savoir Vivre la presenza di un jockey di spessore come Eduardo Pedroza, ingaggiato anche per il portacolori tedesco Royal Youmzain da battere per i nostri nel Gran Criterium. (Paolo Allegri)