Francia, allevatori del sella e Fei riflettono sul completo
l 22 e il 23 ottobre il mondo del completo si è concentrato sui Campionati Mondiali della specialità, disputati presso l'Haras National di Le Lion d'Angers in Francia.
L'evento è stato organizzato a cura della WBFSH, la federazione mondiale degli allevatori del cavallo da sella e dalla FEI, l'organismo internazionale che cura le discipline olimpiche del cavallo.
E' il terzo e ultimo appuntamento annuale a livello mondiale, dopo quelli disputati a settembre: il salto a ostacoli a Lanaken in Belgio e il dressage a Ermelo nei Paesi Bassi.Al prestigioso incontro francese hanno preso parte 50 soggetti di 6 anni e 67 di 7 anni.
Per i 6 anni la medaglia d'oro è stata assegnata all'anglo-arabo allevato in Francia Golden de Beliard. Secondo l'irlandese Connor e terzo l'inglese Corimiro.Lo stallone meglio rappresentato per i 6 anni è stato Herald, con tre suoi prodotti che hanno completato il percorso.La femmina Oldenburg Lagona 4, dopo aver vinto il Campionato per i 6 anni lo scorso anno, si è aggiudicata l'evento per i 7 anni.Secondo il castrone irlandese Dassett Arthalent, terzo il castrone francese Fibonacci de Lessac.Lo stallone migliore con 5 prodotti è stato Upsilon.