FISE, l'Opposizione non depone le armi
L'UFFICIO STAMPA del dr. Vittorio Garrone comunica: "Lido di Camaiore, 27 febbraio 2010: sorprendente affluenza alle elezioni del nuovo consiglio Federale Fise, dove da tutta Italia sono giunte persone che hanno superato le difficoltà di raggiungere una località balneare deserta, sacrificandosi a passare la notte in auto pur di votare per il rinnovamento della Federazione.
"La lista dell'opposizione ha visto i candidati Vittorio Garrone, Amos Cisi e Walter Caporizzi, guadagnare il 30% delle preferenze dei votanti, un risultato tutt'altro che sconfortante, che in presenza di un sistema elettorale democratico e trasparente avrebbe potuto trasformarsi in una maggioranza schiacciante, rappresentando il fallimento della gestione di Andrea Paul Gross, per ora solo rimandato. La vittoria della lista dei favoriti del Presidente è da attribuirsi esclusivamente al ricatto politico e non è rappresentativo delle vere esigenze dello sport e delle categorie coinvolte; al contrario, il 30 % guadagnato dall'opposizione è frutto di una scelta vera, onesta e trasparente. Una scelta operata da allevatori, proprietari, imprenditori e imprese, professionisti sostenuti da tesserati che esigono una gestione trasparente della Federazione, condotta da persone capaci di portare avanti programmi seri e misurabili. Chi ha votato per il cambiamento rappresenta la vera spina dorsale del mondo equestre.
"L'obiettivo di cambiare il sistema elettorale delle deleghe è prioritario e Vittorio Garrone, Apice e tutto il movimento di rinnovamento, manifestano con entusiasmo il loro impegno a costruire un'opposizione forte e coesa che seguirà passo per passo le azioni della nuova governance.
"Un team di esperti composto da tecnici, manager, consulenti di marketing e avvocati faranno da portavoce delle esigenze di tutti i centri, di tutti i circoli, di tutti i tesserati che ancora credono in una Federazione democratica e trasparente."