Fieracavalli, scende in campo la nazionale Equitazione Sport e Salute
Dopo l’esordio nella tappa romana del Longines Global Champions Tour l’evento Equitazione sport e salute fa tappa a Verona in occasione della 119^ Edizione di Fieracavalli. Presso il padiglione 5 - Jumping Verona, il 28 ottobre alle ore 18.30/19.00 andrà in scena una partita di “calciotto” tra ex giocatori professionisti, sportivi e cavalieri. Le due squadre saranno rispettivamente capitanate dal campione Paolo Negro e dal cavaliere Luca Marziani.
La partita ha lo scopo di ricordare l’importanza che lo sport, e l’equitazione in particolare, hanno nel promuovere il benessere sia fisico che mentale, e di sostenere una raccolta fondi per la ricerca sul Morbo di Crohn. Si può aderire facendo una donazione attraverso la postpay evolution intestata al Gemelli nella persona di Gianludovico Rapaccini, n° 5333171050048293.
Sono tante le persone che hanno messo a disposizione tempo ed energie perché questo evento si concretizzasse: giornalisti e calciatori professionisti, attori, sportivi, cavalieri e personaggi dello spettacolo, oltre al Presidente della Fise Marco di Paola ed al Brand Manager di Fieracavalli Armando Di Ruzza.
A mettere in contatto tutte le diverse realtà che hanno dato vita a questa iniziativa di sport e solidarietà è stata Francesca Romana Nucci, professionista della comunicazione legata al mondo del cavallo, che da molti anni combatte la sua personale battaglia contro il Morbo di Crohn.
L'evento è posto sotto il patrocinio di Coni, Policlinico Gemelli, Fise, Asi, Almalibre, Fieracavalli e Jumping Verona