Emorragia in gara, nuove regole della FEI
IL COMITATO del dressage della Federazione Equestre Internazionale nella riunione di Parigi ha deciso di modificare alcuni punti del regolamento della disciplina. Come prima cosa, il cavallo che sanguina dalla bocca. Ciò ha portato all'eliminazione di Adelinde Cornelissen nel dressage e di Karim Florent Laghouag nel completo ai WEG di Lexington.
La FEI ha stabilito di mitigare il proprio regolamento. Durante una gara, se un cavallo presenta un'emorragia di qualunque tipo, la gara stessa sarà immediatmente sospesa. Nel grandi campionati, dove la presenza di un veterinario ufficiale è obbligatoria, la coppia potrà riprendere la gara se l'emorragia sarà cessata al controllo al di fuori del campo.
L'eliminazione si avrà comunque nelle competizioni di livello inferiore,dove la presenza del veterinario non è obbligatoria.