Domenica all'Ardenza il Premio Livorno ma non in notturna
LIVORNO. Sembrano lontane le notti d'estate all'Ardenza con l'ippodromo stracolmo per le corse al galoppo. Quest'anno il Caprilli prosegue anche a metà luglio nella programmazione che ha lo start del convegno alle 18.
Sarà così anche domenica per il Premio Livorno. Si tratta di una delle corse più antiche sul tracciato labronico, oggi con formula di handicap principale di fascia B, moneta di 25 mila 300 euro e distanza dei 1500 metri.
Affronteranno la curva del mare 10 purosangue (il partiti scandito dalla cronaca del bravo Matteo Pinzauti alle 20.20) e ci sarà il qualitativo Win The Best montato da Dario Vargiu lassù in cima alla scala con 63 chili e mezzo. E' ancora molto bene in corsa anche se in sede preventiva intriga molto la chance di un tre anni di una certa classe come Self Praise, vincitore in primavera a Capannelle del Premio Alfonso Doria e poi ingaggiato anche nel Parioli.Ha sorteggiato un buon 2 di steccato favorevole per prendere posizione e impostare le frazioni sullo scorrevole tracciato ardenzino.
Forma sontuosa per Criminal Grey e ultima bella bella sulla pista per Ancora Drago, pesino goloso per l'alfiere sardo Priol De l'Alguer, quindi la novità del romano Khorgos, sempre molto seguito al gioco perché si tratta di un soggetto sempre intraprendente nelle sue esibizioni. City Of Stars era un dipinto al tondino nell'ultimo turno e potrebbe aver mirato l'impegno, con un set up già adeguato in quel bel finale sotto la tribunetta liberty. Profuma di antico il Premio Livorno e ci regalerà ancora l'emozione di una bella corsa al galoppo, magari con la cartolina di un arrivo