Da domenica nuovo look all'ippodromo Arcoveggio
Bologna è più che mai, in questo festoso periodo dell'anno, al vertice del trotto nazionale ed europeo, facendo sfilare sul veloce anello dell'Ippodromo Arcoveggio i migliori cavalli di ogni età, in un contesto di valorizzazione sia dello sport ippico e delle sue strutture che delle eccellenze del territorio, della cultura e dell’ospitalità dell'Emilia Romagna.
Nelle strutture sono stati effettuati interventi importanti: domenica 22 dicembre, in occasione del prestigioso Gran Premio "Finale del Campionato dei 4 anni", verrà inaugurata un’area molto ampia, completamente rinnovata, del salone collocato a piano terra.
La ristrutturazione ha interessato larga parte degli spazi della galleria posta sotto la tribuna dell’Arcoveggio, un’area di oltre 700 mq suddivisa tra zone dedicate al betting, al totalizzatore, area simul casting, terminali self e un’ampia area BAR - relax. Il progetto è stato seguito dallo studio di Architettura ed Interior Design “JS Architetti” dell’arch. Juri Boschetti di Cesena.
Per quanto riguarda la pista da corsa, fiore all'occhiello dell'impianto bolognese per scorrevolezza, tanto da esser definita "la pista dei record", è stato effettuato il rifacimento del manto sabbioso di superficie mediante sostituzione della sabbia di apposita granulatura adatta ad affrontare il periodo invernale, garantendo il miglior drenaggio possibile in caso di piogge intense e neve.