Coordinamento propone la Lega Ippodromi
Comunicato di Coordinamento Ippodromi: "Ieri si è svolta l'assemblea della Lega Calcio di serie A per suddividersi i proventi dei diritti televisivi pari a circa 1 miliardo all'anno ed alla fine, dopo una lunga discussione e posizioni contrapposte tra le sei big e le quattordici squadre medio piccole, alla fine si è votato, con il democratico metodo di: una squadra=un voto.
E vi è stata una fumata bianca con diciotto voti a favore e due voti contrari.
Decisivo l'aumento del paracadute per le retrocesse passato da 30 a 60 milioni.
Proposta:
Prendiamo esempio dal calcio ed in attesa della Riforma su cui sta lavorando il Parlamento, i trentotto ippodromi italiani costituiscano la Lega Ippodromi, con le stesse regole della Lega Calcio.
Ed in questo senso anche il Ministero potrebbe darci una mano tecnica e procedurale.
Come sarebbe bello e positivo se tutti i gravi problemi che stiamo attraversando, li potessimo discutere in quella sede, con regole democratiche e libero confronto delle opinioni.
Ed alla fine anche noi giungeremmo, sicuramente, ad una bella Fumata Bianca.
Lunedì avremo la terza assemblea plenaria di tutte le Società che non possono sostenere ulteriori tagli ai loro finanziamenti e che non sono pertanto in grado di sottoscrivere la Convenzione con il Ministero.
In quella sede, questa Associazione, oltre a confermare quanto sottoscritto nel "Patto Congiunto "porterà anche questa proposta:
- avviamo il percorso per costituire la "Lega Ippodromi".
Coordinamento Ippodromi
Attilio D'Alesio