Città di Castello, cordoglio per Tomaso Grassi
CITTA' DI CASTELLO. “Con Tomaso Grassi perdiamo un punto di riferimento per il mondo dell’ippica, una persona di straordinarie capacità, un gran signore, ma anche un amico della Mostra Nazionale del Cavallo, con la quale fin dagli anni ’80 aveva creato un legame indissolubile, che per noi e per Città di Castello è stato grande motivo di orgoglio”.
Il presidente dell’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo Marcello Euro Cavargini esprime così il cordoglio del consiglio direttivo e dei soci del sodalizio per l’improvvisa scomparsa del presidente della HippoGroup e della Società Cesenate, esprimendo profonda vicinanza alla famiglia.
“Grazie all’amicizia tra Tomaso Grassi e il cavalier Riccardo Gualdani, l’appuntamento estivo all’Ippodromo del Savio negli anni è stato l’emblema di un rapporto speciale tra la nostra manifestazione, il nostro territorio, e una delle realtà dell’ippica più importanti e all’avanguardia del Paese, nella quale grazie alla perfetta organizzazione curata dal direttore generale Marco Rondoni, abbiamo avuto il grande privilegio di essere accolti con una disponibilità, un’attenzione e un affetto davvero rari”.
Il presidente Cavargini ricorda con particolare piacere i momenti nei quali la Mostra Nazionale del Cavallo e l’Ippodromo del Savio sono stati uniti dalla condivisione dell’opportunità di poter ospitare, nei rispettivi ambiti, magnifici cavalli come Varenne e la cavallina bianca Via Lattea, grazie alla preziosa collaborazione dell’allevatore Sergio Carfagna.
“Faremo tesoro dell’esempio e del patrimonio ideale che ci ha lasciato Tomaso Grassi – conclude Cavargini - cercando nel nostro piccolo di trarre ispirazione da passione e da competenze uniche come le sue per portare avanti la nostra manifestazione, alla quale vogliamo dare nuove prospettive e ambizioni nel panorama nazionale degli eventi equestri”.