Champions Tour, Kutscher vince a La Mandria
MARCO KUTSCHER in sella a Cash ha vinto la tezra prova del Global Champions Tour di salto ostacoli (100.000 euro al primo classificato) che si è svolta a La Mandria (Torino) nell'ambito dell'International Horse Show Italia. Il cavaliere tedesco è stato uno dei quattro qualificati per il barrage, che ha chiuso con zero penalità e il tempo di 37"98. Secondo il britannico Nick Skelton su Carlo (0-38"18), terzo il brasiliano Rodrigo Pessoa su HH Rebozo (0-41"12). Quarta l'irlandese Jessica Kurten su castle Forbes Libertina (ritirata al barrage).
Gli italiani: 11. Juan Carlos Garcia su Hamilton de Peret 8 penalità e 64"44 al secondo percorso, 16. Natale Chiaudani su Snai Seldana di Campalto pen. 16 t. 64"41 al seccondo percorso; 32. Giuseppe D'Onofrio su Landzeu pen. 8 t. 69"92 al primo percorso; 40. Gianni Govoni su Little Tinka pen. 12 t. 69"39 al primo percorso; 45. Emilio Bicocchi su Kapitol d'Argonne ritirato al primo percorso.
“Tre giorni fantastici qui a Torino – ha commentato in conferenza stampa Rodrigo Pessoa – questo è stato, infatti, il primo Gran Premio con HH Rebozo e sono davvero soddisfatto di come ha saltato”. Molto positivi anche i commenti di Marco Kutscher e Nick Skelton che giudicano il Global il miglior tour in assoluto del salto ostacoli.
Il Sottosegretario al Ministero della Salute, Onorevole Francesca Martini, ha sottolineato ancora una volta il livello eccellente al quale il nostro sport è giunto oggi, mettendo in evidenza l’importanza di tutelare il cavallo per il suo valore economico ma, soprattutto, per quello che rappresenta in qualità di compagno di gare e di vita, senza il quale i cavalieri non potrebbero raggiungere simili traguardi sportivi.