Cavalli a Roma, al via il Fixdesign International Show Jumping
Venerdì mattina, alle ore otto, sono scesi in campo i primi 49 binomi del Salto Ostacoli che, nel Padiglione 3, hanno ufficialmente aperto le danze della seconda edizione romana del Fixdesign International Show Jumping.
Il concorso internazionale indoor CSI2*/CSI1* firmato Fixdesign Horseriding è ospite, fino a domenica 19 febbraio, della manifestazione Cavalli a Roma – Salone dell’Ippica e dell’Equitazione, all’interno del polo fieristico di Roma Fiumicino.
Ad annunciare i vincitori della categoria CSI1* H115 a tempo, sulle note dell’inno di Mameli, sono state le voci dei due speaker ufficiali del concorso: Carlo Rotunno e Philippe Le Jeune Jr. Il podio più alto è andato all’amazzone Gabriella Bastelli in sella a Quasar Du Houssoit; piazza d’onore per Lucrezia Ferigo e Omey Cove; al terzo posto il binomio Diego Canapini/Lussy Di Domma Olimpia.
Nella seconda prova della mattinata, il CSI1* H120 a tempo, si sono distinti Alessia Nicole Romane Deborto in sella a Coccaburra, in prima posizione, seguita da Benedetta Fusco con Ardo J, in seconda, e da Martina Franco su Akuma, in terza.
La giornata di apertura della manifestazione ha avuto il suo momento clou con la cerimonia di inaugurazione che si è svolta alla presenza delle autorità e dei due testimoni del Fixdesign International Show Jumping: la Young Rider Giulia Levi e il cavaliere Senior Filippo Bologni. Dopo il tradizionale taglio del nastro, ospiti e rappresentanti delle istituzioni hanno visitato i vari Padiglioni della Fiera, location delle diverse discipline equestri e dei numerosissimi espositori.
Si è invece concluso al suono della Marsigliese il CSI1* H130 a barrage consecutivo vinto dall’amazzone francese Ramatou Ouedrago in sella a Ogalo. Secondo gradino del podio per la greca Anna Sophia Danalis con Prelude De La Roque e terza posizione per l’italiana Ludovica Privitera su Perla De Monterra.