Capannelle, l'apertura è per i velocisti
ROMA. Tornano le corse al galoppo anche a Roma. Dieci corse in questo venerdì di ripartenza e si andrà avanti fino al 12 luglio, l’atteso giorno del Derby. Ouverture dedicata alla pista dritta, con otto competizioni su dieci riservate agli sprinter. Da un punto di vista tecnico il qualitativo contesto del tradizionale Sinni, che consente alle femmine di tre anni di avviare il percorso verso il Chiesa e il Tudini del 12 luglio.
Nel campo di 11 pretendenti i nomi titolati di Das Rote, Avalon Ena, Avengers Queen e So Well. Sempre sui 1200 in evidenza i maschi di tre anni nel Raffaello. I Love This Game, Boxing e gli alleati BlackDrake e Sicilian Focus tra i più attesi dello schieramento di sette aspiranti. Occhio a Golden Air Force, che rientra da settembre, da quella stagione dei due anni in cui aveva espresso qualche mezzo interessante.
Infine, gli anziani sulla via del Tudini, c’è la pisana Buonasera, cronometrica e navigata in contesti importanti, che viene inviata nella Capitale per lanciare il quanto di sfida all’affidabile I Am What I Am con pronti a giocarsela anche i veloci Ratnaraj e Vabodos. Dunque, un interessante riapertura romana con corse da gustare anche in prospettiva dei prossimi eventi classici. Da queste 'semifinali' verranno fuori i candidati ai gran premi di giugno e luglio. E' già profumo di classiche sull'erba di Capannelle (Paolo Allegri)